Sistema Immunitario Cover

Sistema Immunitario: metti il tuo corpo nelle condizioni di auto-guarirsi

Sistema Immunitario: metti il tuo corpo nelle condizioni di auto-guarirsi

Quanto il Sistema Immunitario ricopre un ruolo fondamentale nella ripresa della tua salute?

Una delle frasi che mi ha sempre affascinato sin da quando ho iniziato il percorso in Igiene Naturale è la seguente:

L’unico vero medico di cui necessiti realmente, risiede già dentro di te e si chiama: Sistema Immunitario. Condividi il Tweet

Sistema Immunitario

 

Cos’è il Sistema Immunitario?

Il Sistema Immunitario è il nome dato a quella complessa organizzazione di ghiandole, globuli bianchi, leucociti, linfociti, anticorpi, sostanze proteiche, ormoni, enzimi, batteri che proteggono il corpo dalle materie estranee o dagli intrusori, inerti o vivi, chiamati antigeni. Un antigene può essere qualsiasi batterio o virus, o proteina indigesta, o minerale inorganico o sostanza velenosa.

[Cit. Valdo Vaccaro]

 

Sapevi che ci sono persone che non si siano mai ammalate nel corso della loro vita?

E se ti dicessi che ci sono persone che, dopo aver subito una lesione o una frattura,  o dopo “aver contratto” una malattia, guariscono senza assumere alcun farmaco e senza aver fatto alcuna terapia, ci crederesti?

 

INDICE  ~

  1. Più studi e fai esperienza di ciò che impari, più comprendi quanto eri distante dalla realtà
  2. Qualcun altro ha “interesse” per la tua salute
  3. La pubblicità ingannevole distorce la verità
  4. La vera salute nasce dalla terra e non dalla crudeltà
  5. Differenze sostanziali tra la Medicina Convenzionale e l’Igiene Naturale
  6. Anni ed anni di terrorismo psicologico e mediatico
  7. Mettere il corpo nelle condizioni di auto-guarirsi

~  ~  ~

 

PIÙ STUDI E FAI ESPERIENZA DI CIO’ CHE IMPARI, PIÙ COMPRENDI QUANTO ERI DISTANTE DALLA REALTÀ

Sistema Immunitario leggi ed impara quanto c'è da sapere 1

Coloro che hanno affrontato la tematica salute, attraverso gli studi di Igiene Naturale, hanno anche approfondito questioni che sono sempre state al centro di discussioni e dibattiti più o meno accesi.

Tra queste ad esempio c’è l’indecisione se fare o meno il vaccino.

O ancora, dopo essersi ammalati, in molti si chiedono se curarsi con l’allopatia, l’omeopatia, la naturopatia o ancora non curarsi affatto, lasciando che la malattia faccia il suo decorso fino a scomparire del tutto (scelta che ho, direi saggiamente, adottato io).

Per non portartela troppo alla lunga, ciò che mi preme dirti è che ognuna di queste persone, che abbia studiato, approfondito e fatto esperienza di quanto l’Igiene Naturale insegna, è arrivata alla conclusione che:

 

E’ più saggio affidare la propria salute direttamente al proprio Sistema Immunitario.

~

 

QUALCUN ALTRO HA “INTERESSE” PER LA TUA SALUTE

Sistema immunitario, ecco chi lucra sulla tua salute

A meno che tu non scenda dalle nuvole, avrai notato che esistono tante organizzazioni che lucrano sul nostro benessere e sulla nostra salute.

Case farmaceutiche, industrie di cibi confezionati, l’industria della carne ( allevamenti intensivi ) e così via, sono sempre alla continua ricerca di un nuovo messaggio, di una nuova pubblicità (per lo più ingannevole) con l’intento di conquistare la tua attenzione e far si che tu cada nella loro trappola.

Pensa solo a quante persone, attratte dalle soluzioni che offrono le case farmaceutiche a questa o a quella malattia, comprano ciò che loro sponsorizzano come farmaco indispensabile per la cura della malattia stessa.

Per non parlare del campagna terroristica ed incredibilmente fuorviante che mettono in atto per indurti a fare il vaccino (una delle più aberranti offese nei confronti del corpo umano e della sua intelligenza).

Ma questo argomento merita un’attenzione particolare, quindi preferisco affrontarlo in un altro articolo.

~

 

LA PUBBLICITÀ INGANNEVOLE DISTORCE LA VERITÀ

 

Insomma ciò che desidero dirti, è che più ascolterai queste pubblicità (dove ti mostrano l’ultimo farmaco per curare l’ultimo virus), più sarai vittima della loro ennesima campagna per generare profitti.

Se guarderai troppo la televisione, ti ritroverai a credere che sia “buon cibo” ogni sorta di prodotto industrializzato contenente la chimica della peggiore specie. Naturalmente tra questi sono inclusi quei prodotti industriali che contengono integratori multi-vitaminici e multi-minerali.

 

Tanto per curiosità, prima di mettere nel carrello dallo scaffale del supermercato un pacco di biscotti o una scatoletta di sottaceti, hai mai letto gli ingredienti scritti sul retro della scatola?

Se non lo hai mai fatto, ti consiglio di iniziare a farlo. E’ importantissimo sapere cosa stiamo realmente introducendo nel nostro corpo se vogliamo prenderci cura della nostra salute.

 

Per quel che riguarda gli allevamenti intensivi, crederai alle favole che ti raccontano, secondo cui “un animale nasce per nutrire il nostro corpo, che necessita di proteine animali”.

O ancora, crederai che quella mucca o quel maialino gioiscono nel morire, affinché possano donare parte delle loro cosce o della loro pancia perché tu possa avere un piatto in tavola.

Naturalmente, tutte informazioni fuorvianti… una più assurda dell’altra!

~

 

LA VERA SALUTE NASCE DALLA TERRA E DALLA NON-CRUDELTÀ

la salute nasce dalla terra e dalla non crudeltà

E’ bene sapere che l’unico vero cibo per l’essere umano (dove per cibo si intende qualcosa che nutre, e non che riempie soltanto) è rappresentato dai prodotti provenienti direttamente dalla terra.

 

Frutta, verdura, ortaggi, semi, bacche, cereali, radici, tuberi… per ottenere i quali nessun essere senziente viene ignominiosamente trucidato o torturato!

 

Questo cibo, infatti, è la manifestazione dell’essenza vitale che risiede nella terra.

Come tale, ogni frutto, ortaggio, seme, e così via… è privo di crudeltà e di violenza verso altre specie o organismi viventi.

Esso cresce spontaneamente e senza alcuna difficoltà dal sottosuolo oppure spunta dai rami degli alberi.

 

Non a caso in inglese questo tipo di cibo viene ribattezzato (nella terminologia moderna) come:

CRUELTY – FREE FOOD

ovvero cibo privo di crudeltà!

L’unico vero medico risiede dentro te stesso. Cruelty free food

~

 

DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA MEDICINA CONVENZIONALE ED IGIENE NATURALE

Personalmente considero gli insegnamenti dell’Igiene Naturale molto più umili, utili nel concreto e incredibilmente chiari di quanto lo siano quelli provenienti dalla medicina tradizionale, che invece reputo profondamente fuorvianti e ingannevoli.

Basti considerare l’idea, purtroppo oramai accettata dalla massa, secondo la quale la medicina convenzionale ritiene che ogni essere umano, prima o poi, avrà bisogno di una cura o di una terapia che sfrutti (guarda caso) i medicinali per risolvere una particolare malattia.

 

Prima o poi ti ammalerai ed allora avrai bisogno anche tu delle cure mediche e dei loro medicinali “,

… mi disse qualcuno tempo fa.

 

All’epoca ammetto che quest’affermazione mi turbò un pochettino. Mi son chiesto più e più volte…

Ce la faro? Riuscirò a starmene senza medicinali? E se dovesse venirmi un dolore terribile cosa farò? Se dovessi avere un mal di testa persistente che non mi lascia in pace neanche se me ne vado a dormire?

 

Ma poi devo ammettere che, grazie alle conoscenze acquisite durante anni di studi ed approfondimenti, grazie anche al corso di Igiene Naturale che ho fatto anni or sono, presso l’HSU di Imola, e grazie anche al supporto di alcuni importanti riferimenti di Igiene Naturale in Italia, è stato più semplice del previsto.

 

Certo non è nemmeno stata una passeggiata al chiaro di Luna, ma direi che con un certo grado di consapevolezza e di buona volontà si può tutto.

Ad oggi, mi piacerebbe rispondere al tizio che, con quella frase mi ha augurato ogni bene, che è dal 2013 che non faccio uso di alcun medicinale e i risvolti sono i seguenti:

  • Non ho più alcun sintomo di malattia,
  • Ho anche smesso di essere un soggetto allergico,
  • Sono guarito dalla psoriasi e dalla prostatite cronica.

 

Come la mettiamo ora, mio caro interlocutore che mi auguravi tanta salute e felicità?

 

Ti risponderei dicendoti, come sosteneva qualcuno, che chi ti propone trattamenti, cure, farmaci, integratori e vaccini… ha tanto a cuore la tua salute quanto quella del suo portafoglio !!!

~

 

ANNI E ANNI DI TERRORISMO PSICOLOGICO E MEDIATICO

Da molto tempo oramai l’arma migliore utilizzata dalla medicina convenzionale consiste nel fare terrorismo psicologico e mediatico.

Lascia che ti racconti una piccola storia comune probabilmente a molte persone…

 

Un giorno senti uno strano dolore in una parte del tuo corpo, e ti preoccupi pensando chissà quale dei tantissimi mali si “sia impossessato di te”.

Così, anziché fare ciò che qualsiasi animale in natura saggiamente e spontaneamente farebbe, ossia digiunare e rimanere a riposo, ti rivolgi al tuo medico curante.

Quest’ultimo, dopo averti dato un’occhiatina veloce, ti prescrive una serie di analisi, radiografie, tac e quant’altro… consigliandoti per il momento di prendere degli anti-dolorifici o degli anti-infiammatori.

Arriva così la prima stangata al tuo sistema immunitario e un deciso freno alle tue capacità di disintossicazione, di pulizia interiore e di conseguenza di ristabilimento della tua salute ottimale.

E penserai “grazie al cielo esistono i medici, che hanno trovato il mio male e lo stanno curando“… quando invece, a tua insaputa, sei stato ingannato!

 

A tal proposito ti consiglio di vedere questo video di Marcello Pamio sulle:

Strategie attuate dall’ordine dei medici sulla creazione di malati

Mi preme tuttavia aprire una breve parentesi. Non tutti i medici, grazie al cielo, seguono per filo e per segno le direttive ordinategli dall’alto.

Molti di loro, anzi, consigliano di star il più lontano possibile dalle medicine e tra una parola e l’altra ti consigliano anche di iniziare a considerare d’ora in avanti un’alimentazione più sana.

E’ a questi medici che rivolgo il mio GRAZIE per il lavoro che fanno, dimostrando così di mantener fede al giuramento di Ippocrate.

 

Se vuoi approfondire questo argomento, puoi dare un’occhiata anche a questi altri due articoli:

~

 

METTERE IL CORPO NELLE CONDIZIONI DI AUTO-GUARIRSI

Di fronte all’insorgere di un problema di salute, nel rivolgerti all’Igiene Naturale e di conseguenza alle leggi di Madre Natura, il messaggio che ti arriva è essenzialmente questo:

“Metti il tuo corpo nelle condizioni di auto-guarirsi”

L’unico vero medico risiede dentro te stesso. Metti il tuo corpo nelle condizioni per auto-guarirsi

In altre parole trova l’armonia in ogni sfera della tua vita, da quella materiale (cibo, acqua, aria, etc.) a quelle emozionale, mentale e spirituale…

 

Noi non siamo fatti solo di carne ed ossa, bensì di

pura energia!

 

” La materia igienistica naturale, da vera scienza della salute, è di una semplicità disarmante, ed è basata sul rispetto assoluto della natura interna ed esterna, sull’equilibrio in-out, sul metter dentro e mandar fuori, sull’accumulo e lo sfogo, sullo stoppare gli squilibri, gli ingombri e le negatività.

Si mette dentro aria pura (ossigeno 20% e azoto proteico 80%), per mandar fuori aria viziata, ossia ossido di carbonio CO2.

Si mette dentro cibo per mandar fuori escrementi.

“In” bevande e “out” sudore ed urina.

L’igiene naturale rappresenta uno dei modi più straordinari di affrontare il problema della cura e del mantenimento del corpo umano. “

Cit. Valdo Vaccaro

 

I miei libri

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in regalo l'estratto della Guida: "Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo"

Post recenti

Iscriviti alla newsletter per ricevere in regalo un estratto della mia guida
"Guarire dalla Psoriasi"

Lascia un commento


Verified by MonsterInsights