le malattie ce le costruiamo da soli giorno dopo giorno

Le malattie ce le costruiamo da soli giorno per giorno

le malattie ce le costruiamo da soli giorno dopo giorno

Le malattie ce le costruiamo da soli giorno per giorno

Se desideri sapere come mai ci ammaliamo e di conseguenza come guarire dalle malattie in modo naturale, sei nel posto giusto.

Questo blog, assieme ai miei libri, ti fornirà i giusti strumenti per poter auto-guarire senza spendere un centesimo per l’acquisto di farmaci o di erbette magiche.

 

INTRODUZIONE

Siamo abituati a pensare di dover convivere con i nostri problemi di salute, poiché è questo ciò che ci ha indottrinato il sistema.

E siamo abituati a pensare che la nostra vita non sia altro che una serie di infinite difficoltà e sofferenze, poiché è in questo mind-set che desiderano mantenerci.

Ecco perché ho scritto il mio libro: IL PROCESSO CREATIVO!

Un libro che spiegasse, attraverso una serie di metodi, esperienze ed esempi pratici, come si può creare la realtà che desideri attraverso quelli che sono strumenti insiti in ciascuno di noi: il Pensiero, la Visualizzazione e le Emozioni.

Se desideri saperne di più clicca sul link seguente:

Il Processo Creativo – Come creare la realtà che desideri attraverso il Pensiero, la Visualizzazione e le Emozioni

malattie: il processo creativo libro

 

LE MALATTIE NON ARRIVANO MAI IN MODO CASUALE

 

Per comprendere il titolo di questo articolo, è necessario fare chiarezza sul concetto di malattia.

Per malattia si intende uno stato di sofferenza, o quanto meno di non-benessere, del nostro organismo, che può essere percepibile o meno.

Ma cosa vuol dire che le malattie ce le costruiamo da soli?

Vuol dire essenzialmente che le malattie non sono casuali e che il loro manifestarsi è strettamente dipendente dalle nostre scelte quotidiane. Siano esse di natura alimentare, comportamentale, di natura psicologica o emozionale.

Lo ribadisco ancora una volta, le malattie non si manifestano in noi in modo causale, bensì nascono per una o più precise ragioni.

Ciò significa che, nel momento in cui impariamo a conoscere il funzionamento del nostro corpo, del nostro organismo, nonché della nostra psiche e del nostro lato spirituale e mettiamo in pratica il “Manuale di Istruzioni” riguardante ognuno di questi aspetti, non solo non ci ammaliamo, ma recuperiamo la nostra salute guarendo gradualmente dalle nostre malattie.

Vuoi dire che possiamo guarire autonomamente senza dover ricorrere alla medicina?

Esattamente!

L’auto-guarigione è uno degli argomenti principali che tratto in questo blog ed io stesso ne sono stato protagonista in quanto, negli anni 2014 – 2016, sono guarito da alcune malattie di non poco conto: psoriasi, prostatite cronica e asma bronchiale.

Se desideri sapere di più su come ho vinto la Psoriasi leggi questo articolo:

 

Ma torniamo a noi…

 

ERRARE E’ UMANO, PERSEVERARE E’ DIABOLICO

 

Quindi cosa intendi dire quando sostieni che le malattie ce le costruiamo noi giorno per giorno?

Voglio dire semplicemente che ogni errore (di natura alimentare ad esempio), se perpetrato nel tempo, da vita ad una determinata malattia dalle sue fondamenta fino alle sue manifestazioni sintomatiche più acute.

Ad esempio, ogni qualvolta che mangiamo del cibo cotto al forno, stiamo ingerendo anche l’acrilammide.

Si tratta di una sostanza neurotossica e genotossica che è anche un potente cancerogeno. Si forma quando cuociamo in forno qualcosa ad una temperatura che supera i 110° C.

Ma questo è soltanto uno dei tanti esempi.

Se commettiamo questo errore una volta o due, non ci sono grossi problemi, in quanto il nostro sistema immunitario interviene prontamente per porvi rimedio.

Ma se dovessimo, come accade nella maggior parte dei casi, continuare a commettere lo stesso errore, debilitiamo sempre più le nostre difese immunitarie, compromettendo il funzionamento del nostro organismo e creando i presupposti affinché la malattia si manifesti.

 

LA MALATTIA NASCE MOLTO PRIMA RISPETTO AL MOMENTO IN CUI SI MANIFESTA

malattie. le malattie nascono prima rispetto a quando si manifestano

 

Nel tempo quella stessa malattia si manifesta in modo evidente e diventa una malattia percepibile attraverso stati di dolore più o meno intensi.

Anche questo concetto è molto importante!

Spesso si tende a considerare la malattia solo quando si presenta a noi attraverso diversi stadi di sofferenza.

In realtà, dovremmo sapere che quella stessa malattia ha origine molto prima rispetto a quando si manifesta e nasce senza che noi ce ne accorgiamo minimamente.

Ciò naturalmente vale anche per quelle malattie che non si manifestano nel dolore e nella sofferenza, ma che tuttavia ci sono e la loro presenza è silente.

Cosa fare dunque?

Sicuramente la cosa più importante è comprendere come funziona il nostro organismo, cercare di capire quindi qual’è il giusto cibo per il corpo, per la mente e per l’anima.

Eh si, perché non esistono solo malattie derivanti dalle nostre scelte alimentari, esistono anche malattie che scaturiscono da uno status mentale di disagio o da stati emozionali strazianti e debilitanti, quali possono essere stati di rancore, ansia eccessiva e depressione.

 

LA NOSTRA SALUTE E’ NELLE NOSTRE MANI

 

E’ nostra responsabilità cercare di raggiungere un equilibrio. Ponendo fine, dunque, ai diversi errori che abbiamo inconsapevolmente o consapevolmente commesso fino ad oggi e marciamo d’ora in avanti su una strada più consapevole, sana ed etica.

Se desideri approfondire, di seguito trovi alcuni link di articoli che trattano questo stesso argomento:

Inoltre, per poter essere maggiormente di tuo aiuto, sappi che ho realizzato una sezione del blog chiamata Prenota una consulenza.

Attraverso questa sezione sarò a tua disposizione per analizzare le tue problematiche salutari e trovare le soluzioni più adeguate per la tua auto-guarigione.

Se ti è interessato l’articolo, lascia pure un tuo commento nello spazio sottostante. Lo apprezzerei molto!

Noi ci “rivedremo” al prossimo articolo.

Nel frattempo NAMASTE’, che sia per te una splendida giornata!

 

Gionata

I miei libri

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in regalo l'estratto della Guida: "Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo"

Post recenti

COVER medicina allopatica un tunnel di non ritorno

Medicina allopatica: un tunnel di non ritorno

Vi sono diversi aspetti negativi che riguardano la medicina allopatica (o convenzionale). Quello più negativo riguarda i “mezzi” che usa: vaccini, iniezioni, medicinali, chemioterapie, radioterapie,

Iscriviti alla newsletter per ricevere in regalo un estratto della mia guida
"Guarire dalla Psoriasi"

Lascia un commento