La vera guarigione non proviene da fuori, ma da dentro

La vera guarigione non proviene da fuori ma da dentro

La vera guarigione non proviene da fuori, ma da dentro

La vera guarigione non proviene da fuori ma da dentro

Nel seguente articolo ti spiegherò brevemente perché la vera guarigione viene da dentro e non da fuori, come invece siamo portati a credere erroneamente.

Quando ero un pò più giovane, mi sono spesso chiesto cosa fosse realmente la guarigione.

Attorno a me vedevo continuamente persone che, come delle piccole formiche, correvano a destra e a sinistra affannandosi per trovare una cura alle proprie malattie.

 

falsa guarigione medico e farmacia

 

La maggior parte delle persone che osservavo, forse quasi tutte, dopo aver ascoltato il consiglio del proprio medico curante, ricorrevano ad un farmaco o ad una terapia allopatica, nella speranza di risolvere il problema e guarire dalla malattia.

Tuttavia, più osservavo queste persone e più notavo che dopo un certo periodo di tempo si ritrovavano di nuovo nella stessa situazione, a soffrire cioè degli stessi sintomi che avevano prima, se non anche di nuovi.

 

La malattia, infatti, ritornava in loro spesso in modo silente.

Talvolta addirittura con “prepotenza”, manifestandosi in modo più acuto e preoccupante.

 

Allora mi sono chiesto:

“Che senso ha andare dal medico, se dopo poco ci devi ritornare perché le cure stesse che ti ha consigliato non hanno funzionato o hanno funzionato solo nel breve termine?”

Questa domanda mi ha fatto sorgere una serie di dubbi e riflessioni, che mi hanno portato a fare molte scoperte interessanti.

La più importante fra queste è appunto la seguente:

La vera Guarigione, quella naturale, definitiva e non invasiva, si raggiunge mettendo il proprio corpo nelle condizioni in cui esso stesso può naturalmente auto-guarirsi. Condividi il Tweet

 

Una volta compresa questa incredibile e straordinaria verità, di fatto occorre solo capire quali sono queste condizioni e metterle in pratica fedelmente ogni giorno in modo costante.

Mi dirai…

Tutto qui? Allora è l’ennesima sciocchezza in cui sono incappato navigando su internet!

Se questo è ciò che credi, sei libero di pensarlo e di continuare la tua strada affidandoti ciecamente alla medicina, senza ahimè cavarne un ragno dal buco (mi dispiace dirtelo!).

Altrimenti se sei incuriosito da quanto ti sto dicendo, prosegui la lettura dell’articolo e cerca di approfondire gli argomenti trattati in questo Blog.

 

Il materiale che troverai qui ti sarà più che utile e, aggiungerei, sarà imprescindibile se vorrai realizzare una vera auto-guarigione.

La mia ricerca riguardante la salute e tutto ciò che può comprometterla o donarle benefici, è durata diversi anni e la consapevolezza derivante da questa costante ricerca ha vissuto un’escalation che mi ha regalato soddisfazioni che non avrei mai immaginato di poter ricevere.

Quali soddisfazioni?

AUTENTICHE GUARIGIONI

Come ho riportato anche nella pagina di questo blog Guarire dalla psoriasi, nonché in numerosi articoli e post pubblicati sui social, io non solo sono guarito definitivamente dalla psoriasi, ma sono guarito (o per meglio dire auto-guarito) anche da altre malattie che mi trascinavo da tempo quali la prostatite cronica e l’asma bronchiale.

E non è tutto!

Mettendo in pratica ciò che ho imparato in anni di studi e di “esperienza sul posto”, ho smesso di soffrire anche di sinusite, di emicrania e di tutti quei sintomi influenzali (tosse, mal di gola, raffreddore, febbre, debolezza) che mi tormentavano talvolta anche più delle tre malattie sopra citate.

Se ti stai chiedendo qual’è stato il percorso di studi che mi ha condotto alla consapevolezza (prima) e all’auto-guarigione (poi), ti rispondo subito con due semplici parole:

 

Igiene Naturale

 

L’Igiene Naturale non è né una banale dieta che va di moda al momento, né un approccio parallelo alla medicina allopatica/convenzionale come possono esserlo l’omeopatia o la medicina cinese.

L’Igienismo è un modus vivendi in sintonia con la nostra vera natura umana e in totale armonia con tutto ciò che ci circonda.

E’ uno stile di vita, insomma, che mi ha permesso di capire come una malattia può nascere e manifestarsi in noi e mi ha fatto comprendere come si può innescare il processo di guarigione della malattia stessa attraverso un processo che io definisco “a ritroso”.

Esatto, proprio così, se comprendi i profondi insegnamenti dell’Igiene Naturale, potrai anche tu guarire attraverso un processo a ritroso.

Cosa si intende per “processo a ritroso”?

Si intende questo: così come la malattia è nata e nel tempo si è manifestata a noi, così invertendo il processo faremo in modo che regredisca e che si dissolva nel tempo fino a scomparire del tutto.

Nel video che ti mostro di seguito, intitolato “Da dove proviene la malattia?”, ho spiegato questo concetto in modo semplice secondo il punto vista igienista.

Ebbene, dopo aver letto decine e decine di libri e numerosissime tesine di stampo igienista, in sostanza ho compreso che:

 

La vera guarigione non viene da fuori (dai medicinali ad esempio, come spesso ci vogliono far credere), bensì da dentro.

 

la vera guarigione

 

La guarigione è un processo naturale che è insito in ciascuno di noi.

Essa avviene prevalentemente attraverso il lavoro compiuto dal Sistema Immunitario ed è sempre in atto 24 ore su 24, sin dal primo giorno in cui abbiamo emesso il nostro primo vagito.

Che tu lo voglia oppure no, dunque, il S.I. agisce per tutelarti e difenderti da quelle scelte che consapevolmente o inconsapevolmente fai a discapito della tua stessa salute.

Ed è proprio questo il punto.

Noi non siamo stati educati ad alimentarci in modo corretto, al contrario siamo vittime della credenza secondo cui bisogna mangiare un pò di tutto per nutrirsi adeguatamente.

E pensiamo che i medicinali siano di ausilio alla nostra salute.

 

Lascia che te lo dica… non c’è nulla di più sbagliato e fuorviante!

 

L’uomo, per poter vivere in salute ed auto-guarire da eventuali malattie, necessita di tornare ad un’alimentazione più sana ed equilibrata.

Dunque agire da dentro.

la vera guarigione viene da dentro vegan

Nello specifico, è necessario puntare su un’alimentazione vegan che prediliga per l’80% il crudo.

Di fatto l’uomo non è né carnivoro, né onnivoro.

Nella sua dieta ideale non si contempla nessun derivato animale.

Tuttavia, senza essere eccessivamente esigenti da se stessi, qualora si decidesse di optare per un cambio nutrizionale, è bene che lo si faccia gradualmente per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegarti e che di solito spiego durante le mie consulenze.

A tal proposito, cliccando su questo link potrai accedere allo spazio che ho dedicato alle consulenze.

Se vorrai richiedere una anche tu una CONSULENZA PRIVATA, sappi che la prima è gratuita!

 

I miei libri

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in regalo l'estratto della Guida: "Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo"

Post recenti

Iscriviti alla newsletter per ricevere in regalo un estratto della mia guida
"Guarire dalla Psoriasi"

Lascia un commento