The media disinformation on the concept of health. Capsules and tablets

La disinformazione mediatica sul concetto di salute

The media disinformation on the concept of health. Capsules and tablets

La disinformazione mediatica sul concetto di salute

Ti sei mai chiesto che relazione può esserci tra ciò che viene continuamente pubblicizzata come “cura” attraverso i MEDIA e la NOSTRA SALUTE?

 

Secondo te, le pubblicità che parlano di medicinali, integratori e ogni sorta di mezzo curativo prodotto in laboratorio, hanno davvero il reale interesse ed il fine ultimo di aiutare il prossimo o colui che “malauguratamente” soffre di una determinata malattia?

Oppure lo scopo reale di tutte queste pubblicità riguardanti pillole, capsule e pasticche (pilastri della “curomania” allopatica e fondamenti del business dell’industria farmacologica), compreso la creazione delle stesse, è quello di indurre ad una totale dipendenza dai farmaci stessi?

 

La disinformazione mediatica sul concetto di salute. Capsule e pasticche, pilastri della curomania

 

Probabilmente non lo sai, ma …

 

 “curare” una malattia, attraverso la medicina odierna,

NON VUOL DIRE ASSOLUTAMENTE RISOLVERE LA MALATTIA 

al contrario, vuol dire intervenire esclusivamente sul sintomo senza risolverne mai la vera causa alla radice!

 

Cosa vuol dire questo?

Supponiamo che una bambina voglia comunicare alla madre un suo disagio interiore. Qualcosa che ha dentro, che non riesce a comprendere e che le causa sofferenza. L’unica soluzione che conosce è parlarne con la madre e dirle ciò che prova.

Tuttavia la madre, che non sempre è disposta ad ascoltarla poiché presa da “cose più importanti”, ogni volta che la bambina si lamenta cercando di esprimere le motivazioni del suo disagio, per farla tacere, le urla contro dicendole che non deve lamentarsi o, peggio ancora, la ignora.

La disinformazione mediatica sul concetto di salute. Quando non ci ascoltiamo cosa accade

La bambina si sentirà ovviamente incompresa poiché la madre, che rappresenta, insieme al padre, il suo principale punto di riferimento per la sua crescita evolutiva interiore, non è disposta ad ascoltarla. Per questa ragione, la bambina si vedrà costretta ad “ingoiare” nuovamente quella sensazione di disagio rimandando il tentativo di comunicazione con la madre per l’ennesima volta.

A lungo andare quel disagio interiore, nella bambina, si trasformerà in qualcosa di più concreto e preciso: come la paura o il timore di vivere determinate situazioni, 0 ancora come la non accettazione della realtà o ancor peggio la non accettazione di se stessa. E come spiegano la meta-medicina e l’Igienismo, ogni situazione irrisolta interiore, può trasformarsi in malattia più o meno acuta nel corpo.

La disinformazione mediatica sul concetto di salute. Significato vero della malattia

 

E’ così! La malattia ci sta parlando, vuole dirci qualcosa.

Vuole comunicarci un nostro disagio interiore, o ancora, che qualcosa nella nostra vita non va come dovrebbe.

Essa rappresenta l’urlo di sfogo della voce interiore mai ascoltata, che ora ha deciso con prepotenza di farsi avanti e liberarsi.

 

 

Per comprendere meglio ciò di cui ti sto parlando, ti consiglio di leggere questo libro:

La disinformazione mediatica sul concetto di salute. Metamedicina libro

Il Grande Dizionario della MetaMedicina – Guarire interpretando i messaggi del corpo. Claudia Rainville

 

NON TUTTI HANNO QUESTA CONSAPEVOLEZZA

Sebbene questo concetto sia molto chiaro per molti, è altrettanto vero che a molti altri questa consapevolezza sfugge o manca totalmente. La verità è che non solo è nascosta ma gli è pure negata. Quel che è peggio, è che questa verità viene rimpiazzata con pubblicità fallaci e fuorvianti.

Da molti anni oramai assistiamo ad un continuo perpetuarsi della divulgazione di informazioni basate esclusivamente sull’interesse di coloro che desiderano arricchirsi oltre ogni modo: industrie alimentari, case farmaceutiche, ordine dei medici, per elencarne giusto alcune.

Coloro che ne pagano le conseguenze invece sono gli stessi fruitori dei prodotti testé indicati. Persone confuse e con scarsa conoscenza sull’argomento che, indotti dalla paura, cadono nel vortice della dipendenza da questi farmaci.

La SALUTE, quella vera, NON E’ qualcosa che si può ottenere con una serie di farmaci perfettamente combinati tra loro prima o dopo i pasti, come molti potrebbero credere. La salute è uno stato di benessere che riguarda corpo, mente e spirito e che solo chi può accettare questo assunto come tale, attraverso un cambio radicale del proprio stile di vita, può realmente raggiungere.

 

CONSULENZE IGIENISTE, APPROFONDIMENTI PERSONALI E TANTA ESPERIENZA

Attraverso un’adeguata conoscenza acquisita per mezzo di studi, consulenze igieniste, approfondimenti ed esperienze, saremo infine capaci di reinterpretare le malattie o le patologie intese in senso medico, inquadrandole in una nuova ottica. Ciò ci consentirà così di poter agire nel vero interesse di noi stessi, con il risultato di far regredire la malattia fino a farla scomparire del tutto.

 

La disinformazione mediatica sul concetto di salute. Trasformazione patologie

 

Per raggiungere questo scopo ti consiglio di leggere, oltre al libro su citato di MetaMedicina, i seguenti testi:

 

Naturalmente per poter acquisire nuove importanti informazioni e conoscenze, è importante disfarsi prima delle false credenze acquisite nel corso degli anni attraverso il bombardamento mediatico e il passaparola. Quindi il mio consiglio è tieni la Tv spenta il più possibile e sfruttala solo per le cose realmente importanti.

Ma per imparare a prenderti cura di te stesso e crearti un’adeguata conoscenza del funzionamento del tuo corpo, impegnati a studiare da fonti non soltanto accreditate ma che non abbiano doppi scopi e che mirino unicamente a diffondere il significato di Salute e Benessere così come i padri della medicina Ippocrate, Galeno, Pitagora, la intendevano.

Al termine di questo percorso, avrai acquisito parte delle consapevolezze e delle competenze utili e necessarie per renderti indipendente da qualsiasi medicinale pseudo-curativo. Sarai capace di interpretare le informazioni, o meglio le disinformazioni, fuorvianti con una chiarezza sconcertante. Potrai dichiararti libero da false idee e dalla dipendenza da integratori, antistaminici, pillole per la pressione, ecc. Poiché sarai GUARITO dalla tua patologia: sarai tornato a respirare liberamente, avrai risolto la psoriasi una volta e per tutte senza l’ausilio del cortisone, avrai ristabilito uno stato ottimale del tuo metabolismo, migliorando le varie funzioni ad esso annesse, e così via.

 

Ciò che dico sempre durante le mie consulenze e incontri di gruppo …

“Se non provi non lo saprai mai, ma se provi non tornerai più indietro!”

La disinformazione mediatica sul concetto di salute. Liberati delle false conoscenze e prendi il controllo della tua vita

LIBERATI DALLE FALSE CONOSCENZE E PRENDI IL CONTROLLO DELLA TUA VITA!

I miei libri

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in regalo l'estratto della Guida: "Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo"

Post recenti

Iscriviti alla newsletter per ricevere in regalo un estratto della mia guida
"Guarire dalla Psoriasi"

Lascia un commento