Guarire dalla psoriasi

Stai cercando una via per guarire dalla psoriasi in modo naturale e definitivo? Sei nel posto giusto.

So bene cosa si prova a dover convivere con questa fastidiosa malattia della pelle, perché ci sono passato anche io.



LA MIA STORIA CLINICA IN BREVE

Ho scoperto di avere la psoriasi nell'ormai lontano 2009 quando, di fronte al primario del reparto di dermatologia del policlinico di Napoli, mostrandogli le mie mani, mi sentii dire questa frase che non potrò mai dimenticare: "E' psoriasi, dovrai conviverci per sempre".

Capii in quel momento che avevo perso completamente la fiducia nella medicina.

Non soltanto perché l'uomo che sedeva di fronte a me (il primario) non mi aveva dato neppure un minimo di considerazione umana (per molti di loro siamo soltanto numeri, pazienti che vengono e se ne vanno).

Avevo perso la fiducia nella medicina soprattutto perché da anni dai medici non ricevevo altro che risposte secche e disinteressate.

Nessuna spiegazione sul motivo dell'insorgenza della malattia. Nessuna spiegazione sui farmaci che, medico dopo medico, mi sono stati prescritti.

Solo tanta indifferenza e altezzosità.

Qui apro una breve parentesi. Una volta un urologo mi disse "Sei tu il medico? Mi pare di no, allora accetta quel che ti sto dicendo e fai questa cura".

D'accordo a volte posso essere persistente ma, io desideravo solo capire.

Gli avevo chiesto perché mi fosse venuta la prostatite cronica (sono guarito poi anche da questa malattia) e gli avevo parlato di alcune mie impressioni e ragionamenti sulle possibili cause derivanti da un'errata alimentazione.

Ma ahimè con la maggior parte di loro (non con tutti fortunatamente), non c'è possibilità di confronto e di scambio.

Tornando al primario di dermatologia del Policlinico di Napoli, quel giorno, uscito da quel reparto, forse anche un po per capriccio, decisi che non avrei mai fatto la cura del primario (l'ennesima, dato che giravo da tempo tra dermatologi di Napoli, Roma e Verona).

Mia madre, che spesso mi accompagnava nelle visite mediche, vedendomi turbato e deluso, mi chiese: "Cosa vuoi fare? Vogliamo rivolgerci ancora ad un altro dermatologo?"

Io le risposi: "No, mamma. Basta così!"

Da quel momento in avanti la mia vita è cambiata.

Mi sono imbattuto "casualmente" in un percorso di vita alternativo: l'Igienismo (o Igiene Naturale).

Un percorso che si basa su uno stile di vita in linea con le leggi di madre natura: un percorso sano, etico, rispettoso dell'ambiente e del proprio corpo, che mi ha insegnato così tanto da condurmi a lasciare il mio vecchio lavoro (insegnante) per realizzarne da zero uno nuovo (Consulente igienista, scrittore & blogger).



COSA HO CAPITO GRAZIE A QUESTO PERCORSO

Ho capito che dietro ad un sintomo c'è sempre una causa e che basta scovare la causa per risolvere il sintomo.

Ho capito che non importa quante malattie tu abbia, quanto siano gravi, debilitanti e quanto esse siano considerate croniche dalla medicina: se vuoi guarire la strada c'è, ma talvolta devi essere disposto/a a cambiare le tue abitudini, il tuo stile di vita e i tuoi automatismi.

E ho capito molti altri aspetti che riguardano la salute e il benessere che ho riportato nella mia Guida "Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo".



Prima di parlarti di ciò che troverai nella Guida se decidi di acquistarla, lascia che ti dica subito un paio di cose molto importanti.

1. La prima, io sono guarito completamente dalla psoriasi ormai da tempo. Perciò, se ascolterai i suggerimenti che troverai all'interno della Guida e se saprai metterli in pratica con costanza ogni giorno, anche tu potrai guarirne una volta e per tutte.

2. La seconda cosa che vorrei dirti, è che questa guida è valida non soltanto per la psoriasi, ma anche per altre malattie della cute quali dermatite, impetigine, herpes, eczemi, eritemi, acne e candida.

Detto questo, lascia che ti parli brevemente di alcuni importanti aspetti, utili per comprendere appieno il contenuto della Guida.

1° Aspetto

Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo

La psoriasi è un'autentica benedizione.



Devi sapere, se non ne sei già a conoscenza, che la pelle è uno dei 5 organi emuntori. Ciò significa che, attraverso di essa, le sostanze tossiche presenti nel nostro corpo (le tossine) vengono espulse.


Il fatto che la tua pelle, in questo momento, non sia più liscia e soffice come quella di un bambino e il fatto che da tempo abbia desquamazioni, placche, pus e irritazioni, sta a significare che nel corso degli anni hai accumulato così tante tossine, che il corpo ha dovuto richiedere l'intervento emergenziale della pelle per poterle eliminare.


Eh già, perché in realtà la pelle interviene per eliminare le scorie tossiche quando gli altri organi emuntori sono in difficoltà.


Gli altri organi emuntori sono fegato, reni, polmoni e intestino.


Come puoi immaginare, fra questi la pelle è l'organo emuntore più esteso e di conseguenza è l'organo attraverso cui l'organismo può eliminare più tossine.


Tuttavia la pelle può assolvere a pieno alla sua funzione escretoria solo quando il sistema tegumentario e gli altri sistemi ad esso connessi funzionano a dovere.


Depurare il corpo, riportare l'organismo in condizioni sane e donare alla pelle un nuovo aspetto rinnovato sono esattamente gli obiettivi che si propone di farti raggiungere questa Guida.

2° Aspetto

Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo

Solitamente in Igiene Naturale, siamo soliti chiamare le malattie con il nome "benettie".


Ha molto più senso chiamarle benettie, dal momento che le "malattie" nascono quando non ascoltiamo le vere esigenze del nostro corpo, della nostra mente e della nostra anima.

Per questa ragione, occorre comprendere qual'è il cibo (fisico, mentale ed emozionale) ideale per l'uomo, affinché, per mezzo di esso, possiamo auto-curarci e raggiungere così la vera auto-guarigione.


Dobbiamo in sostanza responsabilizzarci, capendo e riconoscendo che siamo noi e solo noi i responsabili del nostro stato di salute.


Leggere, imparare, approfondire e mettere in pratica è quanto ti chiedo di fare attraverso la mia Guida, affinché un domani (non lontano) potrai anche tu esultare di gioia per i tuoi traguardi raggiunti.


La salute, come sostengo spesso nei miei video e nei miei articoli, è alla portata di tutti!

3° Aspetto

Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo

La vera Guarigione avviene sempre (e oserei dire con una precisione matematica) quando:


1. Impariamo ad ascoltarci;

2. Comprendiamo i messaggi che il corpo ci invia;

3. In virtù dei punti sopra elencati ... apportiamo cambiamenti nella nostra vita.


Siano essi cambiamenti alimentari, mentali e comportamentali.

Guida Completa

Guarire dalla Psoriasi - COVER Versione Completa

Quella che vedi qui è la Guida Completa di "Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo".

Poiché è ancora in lavorazione, per adesso la Guida Completa non è ancora disponibile per essere acquistata.

Tuttavia, siccome ho avuto molte richieste da persone che seguono il mio blog, ho voluto suddividere la Guida in 3 parti.

Di queste 3 parti, soltanto la prima è disponibile, ossia la versione Ordinaria.

La versione Ordinaria (copertina verde) contiene più di 100 pagine tra concetti, spiegazioni, schemi, immagini e consigli pratici.

Cosa otterrò applicando la Guida "ORDINARIA"?

C'è un passaggio nel libro (che puoi trovare anche nell'estratto in regalo) in cui sostengo che:

"Questa Guida si rivolge a coloro che sono pronti a cambiare, anche radicalmente, le proprie abitudini di vita per raggiungere la Guarigione completa"

Se pensi che per guarire dalla Psoriasi, basta leggere superficialmente questo testo e provare a metterlo in pratica qualche volta, sei completamente fuori strada!

Le formule magiche non esistono, se non nei film fantasy e nelle favole.

Se credi ancora che la medicina possa aiutarti a guarire da una malattia (psoriasi) che la medicina stessa ha definito cronica, allora probabilmente è meglio che tu creda alle favole, almeno lì qualche volta c'è il lieto fine.

Ciò che ti propongo io invece è uno stile di vita che ti permetterà di risolvere le cause che hanno dato vita alla psoriasi, affinché eliminando il problema alla radice, il sintomo (psoriasi) possa svanire da sé.

Questo è ciò che ho fatto io.

Finché volevo eliminare in modo diretto lo sfogo sulla pelle (desquamazioni, placche eritematose, irritazioni, secchezza, ecc.) con creme e pomate cortisoniche, la psoriasi trovava il modo di ripresentarsi in altre zone della pelle, spesso in maniera ancor più preponderante.

Quando ho capito che non era l'effetto, bensì la causa scatenante che dovevo risolvere, ho iniziato ad agire diversamente.

Prima di tutto, gettando nell'immondizia tutti i farmaci e le creme che erano nel mio armadietto (farmacia di casa), poiché devi sapere che se vuoi applicare questa guida non puoi usare ancora i farmaci. In sostanza non puoi tenere il piede in due scarpe.

Successivamente cambiando la mia alimentazione e il mio stile di vita, come descrivo all'interno della Guida.

Smettila di cercare dunque la cura magica, la pozione miracolosa o la nuova alga giapponese dalle proprietà curative.

Se vuoi guarire realmente e una volta per tutte, devi costruirti un nuovo modus vivendi giorno dopo giorno.



SE DECIDERAI DI FARLO, ECCO COME POTRA' ESSERTI UTILE LA GUIDA

Avrai una maggiore e più chiara CONSAPEVOLEZZA di cosa sia in realtà la Psoriasi e capirai perché, anziché adirarti con la tua pelle, potrai d'ora in avanti ringraziarla per il lavoro di pulizia che sta attuando; [Pag. 14]

Comprenderai perché il vero obiettivo non è eliminare il sintomo (la Psoriasi) a suon di creme e farmaci debilitanti, ma è rimuovere la causa scatenante (alla radice) che ti ha portato ad avere la Psoriasi; [Pag. 24]

Scoprirai che il prurito, quando c'è, è qualcosa da considerare come un potente alleato e capirai come utilizzarlo a tuo vantaggio; [Pag. 27]

Ti suggerirò il miglior modo per iniziare il tuo processo di disintossicazione attraverso il digiuno e ti darò precise indicazione su come iniziare e portarlo avanti senza sforzi; [Pag. 37]

Capirai che rapporto c'è tra cibo e malattie della pelle, e avrai accesso ad una lista dettagliata di alimenti suddivisi in 4 categorie: assolutamente sconsigliati, sconsigliati, "compromessi" e alimenti sani. [Pag. 44]

Una volta che hai compreso quali sono i cibi consigliati, ti indicherò anche gli abbinamenti alimentari da seguire per restituire al tuo intestino un ambiente neutrale ed alcalino, mettendoti così al riparo da processi di fermentazione e acidificazione; [Pag. 53]

Ti darò consigli dettagliati sul quantitativo proteico giornaliero consigliato, sia per gli uomini che per le donne, sia per chi pratica attività sportiva, sia per chi non la pratica; [Pag. 63]

Comprenderai come evitare alcuni veleni che si insinuano ovunque (specialmente nei cibi industrializzati) e in che modo sostituirli autonomamente preparando alimenti sostitutivi naturali e biologici; [Pag. 68]

Ti dirò qual'è il miglior modo per depurare l'intestino in maniera sana, idratando contemporaneamente la pelle; [Pag. 71]

Ti dirò qual'è stato per me un alimento privilegiato nel percorso di disintossicazione e come usarlo al meglio; [Pag. 78]

Capirai come alcune tecniche di respirazione possono essere particolarmente efficaci nell'eliminazione ed espulsione delle tossine, conducendo il corpo ad un naturale riequilibrio interiore e rilassamento; [Pag. 90]

Scoprirai quale nesso c'è tra la psoriasi e il sonno e come quest'ultimo è di beneficio per la pelle. [Pag. 98]

Comprenderai cosa sono le crisi eliminative e perché accoglierle a braccia aperte; [Pag. 102]

Guarire dalla Psoriasi – Guida ORDINARIA

€29.00
o

Inserisci il codice “psoriasi40” per ricevere uno sconto del 40%. Il buono sarà disponibile fino al 25 Settembre 2022 per un numero limitato di acquisti.

Se non possiedi un account paypal e preferisci utilizzare come sistema di pagamento un bonifico, scrivimi all'indirizzo mail wildnaturesoul@gmail.com.

Ti invierò le coordinate IBAN per effettuare il bonifico e una volta avvenuta la ricezione del tuo pagamento, riceverai la tua copia della Guida "Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo".