Compriamo le nostre malattie senza saperlo

Compriamo le nostre malattie senza saperlo

Compriamo le nostre malattie senza saperlo

Compriamo le nostre malattie senza saperlo

Cosa vuol dire “Compriamo le nostre malattie senza saperlo“? Te lo spiego in questo articolo.

Ogni volta che mi reco al supermercato, non posso fare a meno di notare come la maggior parte delle persone comprano prodotti tossici per la loro salute senza saperlo.



Le mie esperienze di malattia, più o meno gravi, e la definitiva auto-guarigione da ognuna di esse (Psoriasi, Prostatite cronica, Asma bronchiale) per mezzo delle conoscenze acquisite in Igiene Naturale, mi permettono di avere ad oggi una visione molto chiara sulla correlazione fra alimentazione e stato di salute.

 

Le malattie non arrivano mai a caso, ma nascono per una precisa ragione. Condividi il Tweet

 

A dirti la verità ci sono diverse ragioni che, concatenandosi fra loro, conducono il nostro corpo ad uno stato di malattia.

Tuttavia, fra le diverse ragioni, ce n’è una che prevale su tutte e che rappresenta un fattore comune nella nascita di tutte le malattie:

 

Il cibo.

 

Compriamo le malattie. Il formaggio

Per esempio, quando siamo al supermercato e mettiamo del formaggio nel carrello della spesa, dovremmo sapere che quel formaggio è uno dei peggiori nemici della nostra salute.

Dici davvero Gionata?

Certo! E te lo dico per una serie di ragioni.

Come tutti i facenti parte della famiglia dei latticini, il formaggio rappresenta una delle principali cause di formazione del muco.

Cos’è il muco secondo l’Igiene Naturale?

E’ una secrezione, più o meno densa, prodotta dalle nostre ghiandole allo scopo di raccogliere le tossine presenti nel nostro organismo ed incanalarle verso i canali escretori (ossia i canali di uscita delle tossine) al fine di espellerle dal corpo.

A proposito di tossine …



 

Tutti i latticini sono dei veri e propri concentrati di tossine.

 

In particolare lo sono quelli di origine bovina.

 

 

Se hai letto The China Study, uno degli studi pluridecennali più importanti che sono stati realizzati sulla connessione fra alimentazione e malattie, saprai che la caseina è una delle proteine del latte vaccino che è responsabile dell’insorgenza del diabete di tipo 1.

Come vedi ti ho già dato una prima e veloce (ma importante) spiegazione alla domanda “Cosa vuol dire che compriamo le nostre malattie?”.

Se sei un soggetto diabetico, dunque, dovresti evitare di acquistare qualunque genere di latticino, a meno che non sia vegano!



Di fatto, quando questo tipo di proteine animali entra nel nostro sangue, il sistema immunitario interviene immediatamente in soccorso, poiché all’interno del nostro fluido vitale, non c’è spazio per sostanze estranee, che non siano quelle che madre Natura mette a nostra disposizione.

Colin T. Campbell, autore principale del libro e professore emerito di Nutrizione e Biochimica alla Cornell University, ha scoperto e dimostrato che più i bambini sono figli di persone benestanti e sono alimentati a carne, pesce e proteine animali e più essi si ammalano.

Il libro offre inoltre al lettore le ragioni scientifiche che constatano la tossicità delle proteine animali e i collegamenti diretti fra queste proteine e il cancro.

 

Esatto, hai capito bene… le proteine animali sono fra le principali cause di cancro nell’uomo.

 

Mangiar sano e naturale Michele Riefoli

 

Se invece hai letto Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali Integrali di Michele Riefoli, avrai compreso come il consumo di carne è implicato nell’insorgenza delle principali malattie degenerative e nelle prime cause di morte (infarti e tumori).

Ciò che noi chiamiamo “carne“, in realtà non è che una parte del corpo di un animale morto.

Una parte del corpo sezionata e conservata in celle frigorifere, a temperature che vanno dai 0° ai 4° C e con una percentuale di umidità così elevata (80 – 90 %) da rendersi necessaria per far sì che i muscoli induriti, a causa della rigidità cadaverica, possano intenerirsi per essere masticati e deglutiti.



Il processo di putrefazione che avviene per la carne, rallenta a causa delle cosiddette operazioni di stagionatura, le quali però non impediscono la formazione degli alcaloidi cadaverici, quali cadaverina, putrescina, neurina, indolo e scatolo.

Pur essendo queste sostanze prodotte dal normale processo di morte e rinascita delle cellule, rappresentano comunque un pericolo per la salute per gli effetti tossici che si verificano quando queste sostanze si riproducono in grandi quantità.

Ti riporto ancora qualche altro esempio per motivare la mia affermazione “Compriamo le nostre malattie”.

 

Il malato di cuore

Se compriamo spazzatura e mangiamo in maniera smodata, le nostre arterie si calcificano, si induriscono e si ispessiscono.

Di conseguenza, lo spazio interno si riduce e la pressione del sangue aumenta. A quel punto il lavoro del cuore si intensifica, la sua muscolatura si indurisce e si sclerosa.

Con l’aumento dell’arteriosclerosi, la pressione del sangue sale continuamente e diventa così alta che il cuore non può più assolvere al suo compito.

In questo modo, il cuore diventa sempre più atono e di conseguenza la pressione del sangue scende al di sotto della norma.

La pressione arteriosa troppo alta o troppo bassa provoca il rallentamento della circolazione del sangue, che non può portare alle cellule reale nutrimento, lasciando l’organismo sempre più denutrito e intossicato.



 

Sterilità, malattie nervose, diabete, cancro, ecc.

Continuiamo con altri esempi.

Gli alimenti comunemente venduti all’interno di confezioni a lunga conservazione, la carne, il pesce, i derivati animali e tutti quegli alimenti contenenti sostanze chimiche, rappresentano degli alimenti morti.

Essi sono così poveri di vitamine e di sali minerali basici, che dobbiamo mangiare molte più calorie di quante ne abbiamo bisogno per poter ottenere il più possibile queste importanti sostanze vitali. (Questo può servire da spiegazione per coloro che mangiano troppo e non si sentono mai sazi)

Inoltre, con la sovralimentazione produciamo più prodotti tossici di quanti ne riusciamo ad eliminare.

Il nostro organismo deve depositare del grasso negli strati profondi della pelle per distribuire i diversi veleni assunti tramite questi cibi tossici, in modo che essi causino meno danno possibile all’organismo.

Così facendo, l’organismo gradatamente si deteriora e tale deterioramento conduce alla formazione di malattie di diversa entità.



 

Ordine dei medici, industria farmaceutica e pubblicità ingannevoli

Compriamo le malattie. Ordine dei medici

Questi sono solo alcuni esempi di ciò che comporta fare una spesa senza consapevolezza.

Troppo spesso acquistiamo prodotti che vengono spacciati per cibo, senza sapere quali siano gli effetti devastanti che questi comportano sulla nostra salute.

Ma sapere cosa acquistare, presuppone che si sappia qual’è il cibo più sano per il nostro organismo.

Il fatto è che oggi non c’è nessuno che ce lo insegna, anzi esistono veri e propri programmi di disinformazione che iniziano il loro percorso di diseducazione sin dalla nostra tenera età.

Un coordinamento fra ordine dei medici, industria farmaceutica e industria alimentare con le sue pubblicità ingannevoli.

Ma anche la scuola ha le sue responsabilità.

Essendo un insegnante, ho avuto modo di appurare nel tempo come la scuola tradizionale sovverte radicalmente la percezione della realtà, mostrandoti ad arte il falso e facendoti credere che sia vero.



 

Tutto ciò ha portato come conseguenza ad uno stato di totale confusione su ciò che ci nutre e ciò che invece ci arreca un danno.

 

Poco si sa di ciò che davvero ci nutre e che, come tale, rappresenta il nostro cibo ideale.

E ancor meno si sa di quelle sostanze che ci vengono vendute come sane e che in realtà inquinano il nostro ambiente interiore senza che noi ce ne accorgiamo minimamente.

In altre parole…

 

Ci vendono il veleno e ce lo spacciano per elisir di lunga vita.

 

Dobbiamo dunque provvedere noi stessi a raccogliere le giuste informazioni, testarle e farle nostre.

Se continuiamo ad avere fiducia nelle autorità e in coloro che dovrebbero rappresentare la sanità pubblica e che invece fanno solo i loro interessi, già sappiamo quale sarà il nostro destino.

Un letto di ospedale, nella migliore delle ipotesi.



Nella sezione Blog di questo sito, ci sono diversi articoli che trattano l’argomento “cibo e salute”.

Se necessiti tuttavia di un aiuto concreto ed immediato, ho creato dei pacchetti di consulenze (la prima è gratuita), durante le quali ti mostrerò la strada per poter auto-guarire dalle tue malattie in modo del tutto naturale.

Per quanto riguarda invece le malattie della pelle, ho realizzato una Guida per guarire da malattie come la psoriasi, la dermatite atopica, l’impetigine, l’herpes, considerando anche la costante irritazione e secchezza:

 

https://www.wildnaturesoul.com/guarire-dalla-psoriasi/

 

Al suo interno troverai tutte le info riguardanti il “cibo” tossico da evitare e il cibo sano da prediligere.

Inoltre troverai:

  • Importanti informazioni sul prurito in quanto prezioso alleato;
  • Spiegazioni sul processo di disintossicazione da seguire;
  • Abbinamenti alimentari;
  • Quantitativo proteico giornaliero consigliato;
  • E tante altre informazioni…



Nel frattempo, prima che tu compia una scelta importante per la tua salute e per la tua vita, inizia a prendere consapevolezza e sappi che il 95% di ciò che trovi al supermercato è tossico e come tale andrebbe lasciato sui suoi stessi scaffali.

Ecco perché sostengo che noi, inconsapevolmente, compriamo le nostre malattie!

 

I miei libri

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in regalo l'estratto della Guida: "Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo"

Post recenti

Iscriviti alla newsletter per ricevere in regalo un estratto della mia guida
"Guarire dalla Psoriasi"

Lascia un commento


Verified by MonsterInsights