auto guarigione

Auto guarigione

auto guarigione

Questo articolo è dedicato all’auto guarigione, un vero e proprio tabù nell’attuale epoca e in particolar modo per i paesi del continente occidentale.

Ma cosa vuol dire “auto guarigione” esattamente? Vuol dire forse che il corpo ha la capacità di ripristinare le sue ottimali condizioni di salute, a partire da uno stato di malattia? Può il corpo procedere all’auto guarigione se si trova in gravi condizioni di malattia?

Come sempre, andiamo per gradi e cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando.

auto guarigione

Personalmente non ho mai creduto nei miracoli se per miracoli intendiamo “eventi straordinari dovuti a interventi soprannaturali”.

In passato ho spesso avuto un atteggiamento di scetticismo verso tutte quelle situazioni che non riuscivo a spiegarmi.

Mi ritenevo scaltro e sveglio e non mi sarei mai bevuto le affermazioni di persone che viaggiavano con la fantasia o che non avevano alcuna prova concreta di quanto sostenevano.

Poi però dal 2013 in avanti qualcosa in me è cambiato. Un nuovo modo di vedere le cose ha cambiato in modo netto il mio modo di essere al mondo.

Ho iniziato a vivere, sia in prima persona sia indirettamente, fenomeni di auto-guarigione che non avrei mai creduto di vivere.

 

Fino a quei tempi credevo infatti che, se mi fossi ammalato, solo l'intervento esterno di una cura avrebbe potuto aiutarmi a guarire. Ma mi sbagliavo! Condividi il Tweet

 

Studiando e riflettendo giorno e notte su quanto stavo vivendo in quel periodo, ho iniziato a credere sempre più che ciò che noi chiamiamo “miracolo”, in realtà altro non è che una manifestazione basata su qualcosa che in quel momento non riusciamo ancora a comprendere.

Capii quindi in quel periodo che le guarigioni che stavo vivendo, non erano affatto dei miracoli, bensì normali processi fisiologici di pulizia interiore basati su meccanismi riparativi, intelligentemente giostrati e calibrati dal nostro organismo e più nello specifico dal nostro sistema immunitario.

 

INDICE  ~

  1. Straordinarie guarigioni
  2. “Il corpo non va mai contro se stesso”
  3. Ho smesso di assumere farmaci ed ho assistito alle mie prime guarigioni
  4. Conoscenza e consapevolezza: un cocktail di autentica salvezza
  5. Liberati dalla schiavitù indotta dalla medicina allopatica
  6. Prima comprenderai e prima potrai godere dei benefici di un rinnovato stile di vita
  7. Non basta pensare, bisogna agire!
  8. Auto guarigione e credenze limitanti
  9. Parole di un grande maestro

~  ~  ~

 

STRAORDINARIE GUARIGIONI

 

auto guarigione straordinarie guarigioni

 

Più che miracoli quindi, in quel periodo della mia vita ho vissuto delle straordinarie guarigioni.

Le scelte logiche ed etiche che ho fatto in ambito alimentare, emozionale e mentale, e che ho portato avanti con serietà, giorno dopo giorno, di anno in anno, mi hanno aiutato a liberarmi definitivamente di alcuni problemi di salute da cui ero affetto da tempo.

 

Quali problemi di salute?

Beh vediamo… le allergie stagionali, l’influenza, il mal di testa, la febbre che arrivava puntualmente (ma non solo) nel periodo invernale… giusto per accennartene qualcuno.

Grazie a queste scelte, mi sono liberato anche di quel fastidiosissimo raffreddore perenne che, per decenni, non mi ha permesso di respirare serenamente e liberamente dal naso.

E credimi, da quando sono ritornato ad avere il naso libero, da che ero abituato ad averlo sempre tappato, ho riassaporato la vita.

Ricordo ancora quando, nel mangiare, andavo in apnea ogni volta che dovevo masticare ed ingoiare un boccone… Che tortura !

 

Ma le guarigioni più strabilianti sono state quelle che hanno permesso di liberarmi da alcune malattie “croniche” o almeno così definite dalla medicina convenzionale.

 

Mi chiedevo all’epoca…

Come posso guarire da una malattia cronica se per “malattia cronica” si intende una malattia a lungo decorso, dalla quale non è possibile guarire?

Poi guarii e la domanda a quel punto divenne…

Come posso guarire non solo da una, ma da ben due malattie croniche che mi sono state diagnosticate?

Guarii anche dalla seconda malattia cronica e, come puoi immaginare, ciò mi fece comprendere che qualcosa non tornava.

Compresi infatti, da quelle esperienze, che la medicina convenzionale (allopatica, tradizionale o come la si vuol chiamare) non me la stava contando giusta.

Le malattie di cui ti sto parlando erano la prostatite cronica e la psoriasi. Per quanto riguarda quest’ultima, ti invito a leggere l’articolo seguente:

~

 

“IL CORPO NON VA MAI CONTRO SE STESSO”

Auto guarigione. Il corpo non va mai contro se stesso

Uno dei maggiori insegnamenti che ho imparato dall’Igienismo è:

 

Il corpo non va mai contro se stesso Condividi il Tweet

 

Cos’è l’Igienismo?

L’Igienismo (o Igiene Naturale) è la madre dell’attuale medicina, ovvero quella medicina che utilizzava metodi naturali ed assolutamente non invasivi, nel rispetto del corpo e dell’anima che incarna quello stesso corpo.

L’Igiene Naturale è una scienza che, nella sua grandezza, resta incredibilmente umile, in quanto riconosce nel corpo, nella sua saggezza e nel suo sistema di auto-guarigione interno, l’unica vera strada che possa condurti ad un reale ritrovamento della tua piena salute.

 

Un igienista naturale, non ti dirà mai ''ti curo da questa o quella malattia'' ... un igienista naturale tutt'al più ti dirà ''ti insegno a mettere il tuo corpo nelle condizioni in cui potrà auto curarsi.'' Condividi il Tweet

 

Se anche tu decidessi di avvicinarti a questa scienza, ti dico solo che avrai molto di cui sbalordirti per gli incredibili benefici che noterai nel breve e nel lungo termine.

A tal proposito, se vuoi approfondire queste tematiche, ti consiglio iniziando dalla lettura di questi articoli:

 

Tornando a noi…

Cosa vuol dire esattamente che “il corpo non va mai contro se stesso”?

Vuol dire che il corpo non si autodistrugge.

 

Vuol dire che non decide all’improvviso di ammalarsi di qualche patologia (chissà come e chissà perché) con l’intento magari di condurti alla morte prima del tempo.

E non parlo solo delle malattie generiche annoverate tra quelle non letali e risolvibili. Parlo anche delle malattie autoimmuni, delle malattie degenerative e delle malattie cosiddette “ereditarie”.

Auto guarigione. Il corpo non va mai contro se stesso

Sostenere che “Il corpo non si autodistrugge” o che “Il corpo non va mai contro se stesso”, vuol dire sostenere che il corpo non è assolutamente una “macchina” piena di limiti e difetti che dovrai sopportare fino a che non passi a miglior vita.

Bensì vuol dire sostenere che possiedi un corpo dalle potenzialità incredibili, che può auto-guarirsi ed invertire così il percorso di degenerazione di una malattia fino al suo dissolvimento.

Bada bene però, il corpo potrà guarire soltanto se tu lo metterai nelle condizioni di poterlo fare. Per far questo devi conoscerlo e soprattutto devi ascoltarlo.

Avere un corpo, come quello che ci è stato donato, è un’incredibile opportunità per conoscere non soltanto il mondo, ma per comprendere a pieno tu chi sei e cosa potrai diventare.

~

 

HO SMESSO DI ASSUMERE FARMACI ED HO ASSISTITO ALLE MIE PRIME GUARIGIONI

Auto guarigione. Ho smesso di assumere farmaci e sono guarito

Quindi, una volta che avrai compreso che il corpo non si autodistrugge o in altre parole che non tende ad ammalarsi per sua natura, bisognerà comprendere perché allora ad un certo punto si ammala.

Te la metto sotto un altro punto di vista:

Se accetti il principio di auto-guarigione, non ti resta che capire quali sono le motivazioni che portano il tuo corpo verso le condizioni in cui, per lui, è necessario ammalarsi. Condividi il Tweet

 

Come dici? Avverti una certa confusione?

Non temere, è normale. Ora ti spiego!

 

Ciò che voglio dire è che un corpo che si ammala, sta in realtà cercando di auto-guarirsi proprio attraverso quella malattia.

 

Quando compresi questo, iniziai ad accettare tutti i vari malanni che avevo in quel periodo e quelli che mi sarebbero arrivati dopo.

Lasciai quindi che facessero tutti il loro percorso, senza cercare di interferire, né di bloccare i sintomi. Evitai, in altre parole, ogni genere di cura medica, dalle pillole, alle creme e alle siringhe. Tutto, evitai tutto.

 

(ATTENZIONE! Questo non vuol dire che dovrai fare lo stesso anche tu. Io sapevo ciò che stavo facendo, e all’epoca studiavo e cercavo di comprendere ogni singolo sintomo nei minimi dettagli. Bada bene, quindi, che non è bene agire senza criterio e senza cognizione di ciò che si sta facendo. In questi casi è bene farsi seguire da un esperto del settore)

 

Insomma vuoi sapere cosa ottenni alla fine?

La guarigione da tutte le malattie! 

Una dopo l’altra, le ho viste scomparire e non fare più ritorno.

 

Chiediti ora... com'è possibile che io sia guarito dall'asma bronchiale, dalla psoriasi, dalla prostatite cronica e da altre malattie, dopo aver abbandonato farmaci, aerosol, creme cortisoniche, antibiotici e antinfiammatori? Condividi il Tweet

 

Non è forse strano che quando una persona abbandoni una cura, poi alla fine guarisca? Cos’è accaduto? Tanti piccoli miracoli? No, direi proprio di no!

La risposta è nei 6 punti chiave che troverai più avanti nell’articolo!

 

In altre parole, ciò che voglio dirti è questo.

E’ proprio quella malattia che rappresenta una “disintossicazione in atto”.

E’ proprio quella malattia che sta minuziosamente orchestrando l’auto guarigione del tuo organismo per depurarti dalle scorie, dalle tossine, dal muco e da ogni altro agente patogeno presente nel tuo corpo.

 

Questo vale per la tosse come per la febbre, vale per le malattie della cute come per altre tantissime patologie … e vale persino per il tumore.

Non temere se il discorso che sto facendo ti appare assurdo ed incomprensibile… all’inizio è così!

Man mano che andrai avanti in questo percorso (se lo vorrai ovviamente), avrai le idee sempre più chiare e inizierai, con sempre più autonomia, a capire come sarà bello e semplice prendersi cura di se stessi, senza alcun ausilio esterno.

 

Quindi, una volta che avrai compreso questo concetto e una volta che l’avrai accettato dentro di te come realtà, ti sorprenderai di come tutto ti risulterà più chiaro.

 

Conoscerai delle entusiasmanti verità che in realtà sono note da migliaia di anni. E sarai così entusiasta dei benefici che ti daranno, che non le lascerai più andar via.

 

Ad esempio:

 

  • Comprenderai come l’utilizzo dei farmaci sia totalmente inutile (oltre che dispendioso) e oltremodo dannoso per la salute;
  • Comprenderai perché l’intervento del medico con le sue cure allopatiche (ad esclusione del Pronto Soccorso) sia totalmente privo di senso;
  • E comprenderai che, se esiste un medico capace di prendersi realmente cura del tuo corpo, 24 ore su 24, giorno dopo giorno, dalla tua nascita fino alla tua morte, ovunque tu sei, quello esiste già dentro di te e si chiama Sistema Immunitario (se ne vuoi sapere di più clicca sul link sottostante);
  • Apprenderai finalmente così le consapevolezze del buon vivere, ossia una serie di conoscenze che ti indirizzeranno verso la strada dell’auto-guarigione. Dapprima attraverso una disintossicazione più o meno intensa (dipende dal grado di tossiemia del tuo corpo) e successivamente verso un benessere che riscoprirai sempre di più a 360 gradi.

 

“Col termine tossiemia s’intende uno stato in cui le tossine – materiali di scarto che il corpo non può utilizzare come nutrimento – si accumulano nell’ambiente extra cellulare o connettivo del corpo, intasando il sistema.”

LIBERA UNIVERSITÀ DI SCIENZE DELLA SALUTE NATURALE

 

Riguardo al Sistema Immunitario, ti consiglio di leggere questo articolo:

~

 

CONOSCENZA E CONSAPEVOLEZZA: UN COCKTAIL DI AUTENTICA SALVEZZA

auto guarigione un'autentica salvezza

Nel concreto, conoscere il manuale del tuo corpo, ovvero quell’insieme di regole che aiutano a mantenere sano il tuo organismo, può risultare per te, come lo è stato per me (e per tanti altri che ne sono venuti a conoscenza), un’autentica salvezza.

Il bagaglio culturale che ho appreso in anni di studio e di pratica su me stesso, mi hanno permesso di ritornare a godere di ottima salute.

Le conoscenze di cui parlo sono, più che rigide regole, consapevolezze diffuse e coraggiosamente pubblicate su numerosissimi manuali e testi scientifici di Igiene Naturale.

Molti dei miei articoli si basano su queste conoscenze. Cerca nel blog quegli articoli che possono interessarti: nutro buone speranze che tu possa trovare molte risposte a molte tue domande.

~

 

LIBERATI DALLA SCHIAVITÙ’ INDOTTA DALLA MEDICINA ALLOPATICA

auto guarigione liberati dalla schiavitù forzata indotta dalla medicina allopatica

Questo almeno è l’effetto che fa a tutti coloro che, in un modo o nell’altro, dopo anni di dipendenza farmacologica e di esperienze negative in ambito allopatico, vogliono liberarsi da una schiavitù forzata.

Con “schiavitù forzata”

Mi riferisco al fatto che fino ad oggi, ogni volta che hai “contratto” una malattia, hai sentito un’ansia ed una paura crescere sempre più dentro di te, in quanto non sapevi né da dove venisse, né come risolverla.

Mi riferisco al fatto che non avendo alcuna conoscenza sulle reali cause delle malattie (in quanto nessuna scuola dalle primarie alle secondarie e persino alle università, tratta l’argomento salute nel modo in cui andrebbe trattato), ti rivolgi al medico per ottenere una cura, che non farà altro che abbattere il sintomo della tua malattia senza tuttavia risolverne la causa.

E mi riferisco al fatto che, ovviamente, pur di tutelare la tua salute, hai finito col credere anche tu (ciecamente oserei dire) a questo sistema (che lucra sulla tua salute e su quella dei tuoi cari) e come tale continui a fare visite mediche (specialistiche e non) e a comprare farmaci, spendendo una barca di soldi che detrai dal tuo stipendio o dalla tua pensione ogni mese da anni a questa parte.

 

Dopo una serie di ricerche, tuttavia, molte persone vengono quindi finalmente a conoscenza di quelle verità scoperte dai padri della medicina (Ippocrate, Galeno e Pitagora … giusto per citarne alcuni), che hanno reso me, come molti altri prima di me, persone libere e consapevoli, in quanto persone che sanno come tutelare la propria salute senza dipendere da nessun altro.

Queste, lasciami dire verità, la medicina convenzionale le ha ormai da tempo dimenticate o forse, più probabilmente, volutamente ignorate.

 

Auto-guarigione l'arte del guarire autonomamente. Ippocrate

Le forze naturali dentro di noi sono i veri guaritori della malattia

Ippocrate

Prima di guarire qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare

Ippocrate

~

 

PRIMA COMPRENDERAI E PRIMA POTRAI GODERE DEI BENEFICI DI UN RINNOVATO STILE DI VITA

Se riuscirai a comprendere quindi quanto sto per dirti e se riuscirai a mettere in pratica i consigli che ti sto per dare per tutelare, recuperare e proteggere la tua salute, potrai davvero godere dei benefici che ne conseguiranno.

Volendo rispondere al quesito insito nel titolo di questo articolo, elencherò 6 punti chiave che svolgono un ruolo da protagonisti durante la disintossicazione.

In primis, “L’arte del guarire autonomamente” significa:

 

Mettere il corpo nelle condizioni necessarie

affinché lui possa auto-guarire!

~

 

In altre parole vuol dire:

  1. Sapere qual’è il cibo più adatto per il corpo umano e in che modo nutrirsene;
  2. Riconoscere l’importanza dell’acqua e sapere dove trovarne la migliore qualità;
  3. Re-imparare a respirare prediligendo ovviamente contesti naturali dove c’è aria pulita e ricca di ossigeno;
  4. Analizzare i pensieri che albergano nella nostra mente scegliendo di continuare ad ospitare quelli che ci sono realmente utili e che ci donano serenità. E contemporaneamente lasciare andare, invece, quelli che generano stress, rabbia, attaccamento e via dicendo;
  5. Praticare attività fisica quotidianamente in modo graduale, consapevole e in contesti salubri;
  6. Coltivare relazioni sane, genuine e, perché no, anche divertenti.

 

Se vuoi approfondire questi punti sopra citati, più nel dettaglio, clicca sui singoli link!

~

 

NON BASTA PENSARE, BISOGNA AGIRE!

Chiaramente avere la consapevolezza di questi 6 punti sopra citati, ma non praticarli, non è sufficiente ad apportare delle migliorie sul proprio stato di salute e quindi nella propria vita.

E’ necessario perciò attuare delle scelte che diverranno man mano abitudini nella tua quotidianità.

Quindi leggi, studia, testa e ascolta il tuo corpo… ma poi AGISCI e apporta i cambiamenti necessari nella tua vita, affinché la tua salute ritorni a vivere uno stato ottimale.

 

Altri articoli che possono interessarti per uno sprono sono i seguenti:

 

Per sconfiggere le paure e superare i pregiudizi:

La mia esperienza:

~

 

AUTO GUARIGIONE E CREDENZE LIMITANTI

auto guarigione, libera te stessa dalle credenze limitanti

Una volta che sei riuscito a liberarti dalle credenze limitanti

ed hai iniziato a dare spazio e fiducia a concetti quali …

 

  1. Siamo nati per godere di questa splendida vita e per gioire di quanto ci sia di bello e buono a questo mondo;
  2. Se mangiamo in modo sano, etico ed armonioso, nonché nelle giuste quantità, non ci ammaliamo, anzi tendiamo a riconquistare la salute ottimale. La disintossicazione (la famosa fase detox che inevitabilmente arriva quando si compie questo cambio direzionale) è solo una fase di passaggio;
  3. La scelta vegan crudista non è una scelta estrema, è bensì la scelta più saggia e coerente in sintonia con la fisionomia e l’anatomia del nostro corpo ed i segnali che egli stesso ci invia (sia dal suo interno, che dall’esterno);
  4. Per quanto all’inizio può sembrarti una rinuncia e una perdita in materia di gusto e sapori, in realtà è come una porta verso il cielo che ti fa accedere a nuove infinità di sapori che neanche avevi mai immaginato. Ciò avviene anche perché stai riacquistando man mano i tuoi sensi e stai tornando ad utilizzarli nel modo più naturale possibile;
  5. Noi non abbiamo bisogno né di un medico che ci visita e ci prescrive analisi costantemente, né di vaccini, farmaci, antibiotici, integratori, antistaminici, antinfiammatori, etc, etc. Abbiamo solo bisogno di ritrovare (o forse di conoscere per la prima volta) la strada che ci riconduce verso una salute coerente e costante. 

 

… potrai iniziare davvero a vivere liberamente la tua vita,

beneficiando di una nuova salute e della piena autonomia!!!

~

 

PAROLE DI UN GRANDE MAESTRO

Per concludere, sempre a proposito di quest’ultimo punto, cito un testo riportato da un grande maestro:

 

FARMACI, INFIAMMAZIONI E RIMEDI NATURALI

AZIONI ED EFFETTI ILLUSORI

Non è il farmaco a produrre il vomito, non è il lassativo a purgare, non è il diaforetico a far sudare, non è lo stimolante ad accelerare il battito cardiaco.

Tutte queste azioni vengono erroneamente attribuite all’attività del farmaco, mentre si tratta sempre e solo di azioni e reazioni dell’organismo stesso.

Tutti i veleni hanno la tendenza, per la loro natura chimica a combinarsi con le sostanze chimiche che costituiscono il corpo.

Quando si assume un farmaco esso provoca il più delle volte dei danni al tessuto stesso se non addirittura a un intero organo.

 

FARMACI SOSTANZE NEMICHE DELLA VITA

Non sono assimilabili, non possono fornire un bel nulla ai tessuti umani, né tanto meno al materiale cellulare. “

Cit. Valdo Vaccaro

 

 

I miei libri

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai in regalo l'estratto della Guida: "Guarire dalla Psoriasi in modo naturale e definitivo"

Post recenti

Iscriviti alla newsletter per ricevere in regalo un estratto della mia guida
"Guarire dalla Psoriasi"

Lascia un commento


Verified by MonsterInsights